C0mo, ladri dal parroco
Via con mille euro

Martedì mattina il furto nell’abitazione vicino alla chiesa di San Paolo a Sagnino. Il parroco: «Erano i soldi per le missioni. Spariti anche diversi biglietti del bus»

Como

Altro furto a Sagnino, l’ennesimo nelle ultime settimane. E questa volta il ladro non ha risparmiato nemmeno il parroco, monsignor Antonio Carlisi che si è ritrovato la casa svaligiata in pochi minuti.

Monsignor Carlisi martedì mattina verso le 9.30 si trovava nella chiesa di San Paolo, vicinissima all’abitazione, perché stava concordando con gli operai i lavori sull’impianto di riscaldamento della chiesa. «Qualche balordo - racconta il parroco - ha approfittato di un mio momento di disattenzione e si è introdotto nell’appartamento. Ha portato via mille euro tra offerte e soldi per le missioni».

Ieri ha sporto denuncia dai carabinieri poiché questo gli consentirà di recuperare i soldi. «Siamo assicurati - dice - e quindi ora ci rimborserà l’assicurazione. Ha fatto tutto in pochi minuti, probabilmente mi stava curando. Si è portato via anche un blocchetto di biglietti del bus. Bisogna stare attenti. Qualcuno gira in zona».

Da tempo ormai i furti a Sagnino si susseguono e non solo in quel quartiere. Furti anche a Monte Olimpino, Albate e Trecallo. Ma a Sagnino la situazione ha assunto numeri pesanti al punto che il consigliere comunale Mario Molteni, che abita nel quartiere, ha avviato una raccolta firme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA