Calvario treni per l’Expo
Anche oggi pioggia di ritardi

Una decina di convogli in ritardo sulla linea Chiasso-Rho. E nel pomeriggio i treni di rientro dall’esposizione viaggiano con ritardi tra i 20 e i 30 minuti

Nuova giornata difficile per i passeggeri della linea Chiasso-Como-Rho di Trenord. Sono una decina i convogli che hanno collezionato, fino alle 18, ritardi che hanno sfiorato anche la mezz’ora. Alcuni ritardi sono stati annunciati sulla pagina twitter del social team di Trenord, ma la maggior parte è passata nel silenzio.

Eppure i disagi non sono mancati. Questo pomeriggio, in particolare, a partire dalle 15.30 non c’è stato (almeno finora) un treno partito dall’Expo giunto in orario a destinazione. I ritardi più clamorosi hanno riguardato il convoglio partito alle 16.13 da Rho e giunto con 26 minuti di ritardo a Chiasso (un viaggio durato ben due ore), ma anche il treno partito alle 16.43 e non ancora arrivato (alle 18.15 come previsto) e dato con 20 minuti di ritardo, così come in ritardo è pure il treno successivo partito da Rho alle 17.13 e che viaggia con 17 minuti di ritardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA