Capiago per Cristian
Così si combatte la Sla

Capiago

A Capiago, lunedì 10 marzo, alla palestra comunale, si scende in campo per Cristian. La terza edizione di “Un calcio alla Sla”, sarà infatti una serata di solidarietà, amicizia e sport per sensibilizzare ed informare sulla malattia e raccogliere offerte per la famiglia di Cristian Borgno, dal 2000 malato di Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Far fronte alle spese per le cure arduo, così amici di sempre hanno trovato il modo di aiutare Cristian, organizzando un torneo di calcio, che fa seguito a molte altre iniziative. Oltre che alla loro grande passione comune, il mondo del calcio è diventato un potente amplificatore del loro impegno per Cristian.

Ecco quindi che la squadra degli “amici di Cristian” propone a I Bindun, ex giocatori di serie A riuniti per fare solidarietà, di disputare una partita di calcetto, che possa attirare molto pubblico, oltre che per la raccolta fondi, anche per fare informazione sulla malattia. Gli ex campioni del calcio, I Bindun, accettano, e così anche alcuni ex giocatori del Calcio Como. I giochi sono fatti. L’amministrazione di Capiago Intimiano e l’associazione polisportiva Serenza Carroccio che gestisce gli impianti sportivi danno al loro disponibilità, così come la sezione dei Lions Club accetta di assumersi la paternità adottiva di questa iniziativa. È tutto pronto per il grande evento sportivo e di solidarietà dedicato a Cristian Borgno, che oggi ha 41 anni. «Ne aveva 28 - racconta l’amico Dario Berveglieri - quando nel 2000, diventato papà da pochi mesi scoprì di essere affetto da Sclerosi laterale amiotrofica». Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla famiglia di Cristian.

© RIPRODUZIONE RISERVATA