C’è un rapper a Villa d’Este
Fedez, festa di compleanno

Il cantante ha spento le 28 candeline nel parco del grand hotel di Cernobbio

Invitato dalla blogger Chiara Ferragni. E subito migliaia di like alle foto

«Ma che bello che è qui. Bravo Fede. Wow. Che team che siamo».

Quello bravo è il rapper Fedez che ha appena scattato una foto alla sua fidanzata. La voce fuori campo è della fidanzata appena fotografata, Chiara Ferragni. E “qui” è il parco di Villa d’Este dove il sole brilla come se fosse giugno.

Villa d’Este ha vinto tutto. Ha vinto il giorno della festa di compleanno di Fedez, Federico Leonardo Lucia, nato il 15 ottobre di 28 anni. Il compleanno è tutto in diretta sul profilo di Chiara Ferragni che ha oltre 10 milioni di followers e di Fedez che ne ha 4 milioni e 300mila, più tutti gli spettatori di X Factor. Solo sommando instagram, ci sono quindi 15 milioni di persone che vivono guardando cosa fanno loro, come si vestono, cosa mangiano, cosa consigliano e che poi, di solito, vogliono fare, avere, mangiare le loro stesse cose perché loro sono giovani, belli e vincenti e quindi per essere come loro bisogna fare così.

Fenomeno mondiale

Da quando Chiara è apparsa su “Chi” con Fedez a seguirli ci sono anche le signore che non usano il pc, ma adorano le riviste di gossip. E da quando Chiara è apparsa al Festival di Venezia con un accenno di pancia, mezza Italia è impegnata a cercare conferme sulla sua ipotetica gravidanza che a giudicare dalle foto di ieri e dai commenti dei followers ieri sembrava praticamente certa. Perché Chiara è magrissima ma di profilo, con la salopette, sembrava davvero in dolce attesa. “La bambina chiamatela Francesca”, suggeriva infatti una fan.

Morale, ieri il desiderio di tutti i followers era passare la domenica pomeriggio a Villa d’Este. Grazie al pranzo regalato a Fedez da Chiara il lago di Como è diventato il luogo di tutte le loro foto. I due hanno festeggiato con una tortina ai lamponi e con una candelina. Sul piatto c’era scritto buon compleanno.

“La candelina non si accende”, ha detto Chiara. “Momento di tensione”, ha detto Fedez. E poi la candelina si è accesa e Fedez ha soffiato sotto lo sguardo divertito dei due camerieri. Vedendo la scena, le comasche sono impazzite di felicità. “Guarda! Ci sono Chiara e Fedez a Cernobbio”. “Ehi, io vivo a Cernobbio!”. “Sono sul lago di Como. Muoio”. Decine di migliaia di like come se piovessero frecce con il cuore.

Anna Savini

© RIPRODUZIONE RISERVATA