Cedono i ganci della scaldacqua
Bambini a casa per due giorni

Scuola elementare di Lenno allagata, ieri e oggi alunni a casa

LENNO (M.L.) Il cedimento dei ganci di sostegno di uno scaldacqua collocato da tanto tempo nel bagno degli insegnanti situato al primo piano delle scuole elementari di via Silvio Pellico ha causato la notte scorsa l’allagamento di alcune aule del plesso oltre a corridoi e servizi tanto da imporre la temporanea chiusura. I 90 ragazzi rimarranno a casa per almeno due giorni.
Sono stati i bidelli a rendersi conto dell’accaduto nel momento di apertura dell’edificio. Subito sono stati chiamati i tecnici che hanno bloccato la fuoruscita dell’acqua. Il cedimento del gancio, infatti, ha causato il distacco dei tubi di alimentazione e l’acqua ha invaso il corridoio e danneggiato le controsoffittature delle aule del piano terra. Il guasto ha avuto conseguenze anche per l’impianto elettrico che è andato in tilt. Assente per cure il sindaco Giovanni Botta, della situazione si è occupato il vice-sindaco Rosella Leoni con emissione di un’ordinanza che decreta l’inagibilità dell’edificio per due giorni, ieri e oggi.
«È stato un evento del tutto accidentale - dice Leoni - e i tecnici hanno subito contattato una ditta dotata di apparecchiature in grado di asciugare i locali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA