Cernobbio, fermati con i soldi delle offerte

Sono stati denunciati per possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli e per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere

Funto sventato in chiesa a Cernobbio. Gli agenti della sguadra volante della polizia, infatti, nel pomeriggio di giovedì, hanno effettuato un controllo ad un’auto sulla quale viaggiavano due persone sospette. Entrambi, rispettivamente di 34 e 50 anni, hanno a loro carico numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio poiché erano stati sorpresi più volte in possesso di chiavi e grimaldelli utilizzati poi per compiere furti nelle chiese.

La coppia era solita utilizzare proprio la vettura sulla quale viaggiava poiché anch’essa risultava essere colpita da segnalazione come mezzo utilizzato per compire attività delittuosa.

Gli agenti, venuti a conoscenza di quanto sopra, effettuavano la perquisizione del mezzo sul quale rinvenivano delle rotelline metriche appositamente modificate con del nastro biadesivo (presumibilmente utilizzate per sottrarre monete dai raccoglitori posti presso i luoghi di culto) e due borselli contenenti una somma totale di 112 euro in monetine. Soldi che presumibilmente erano stati sottratti dalla stessa chiesa di San Vincenzo a Cernobbio.

Dalla perquisizione personale, invece, rinvenivano, occultati nelle tasche dei due, altre rotelle metriche ritoccate allo stesso modo di quelle trovate in auto, un portamonete (vuoto), una piccola torcia, diverse lamelle di carta plastificata ed un coltello da cucina .

Dopo aver accompagnato i due in Questura, ed aver sequestrato quanto in loro possesso, i due venivano denunciati per possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli e per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA