Che Como, finalmente
Vince a Bergamo 4-1

Grande prestazione degli azzurri in trasferta contro l’Albinoleffe, si sblocca il bomber Le Noci con una doppietta

ALBINOLEFFE-COMO 1-4

Marcatori: Le Noci al 27’, Marchi al 33’ pt; Schenetti al 14’, Viola al 18’, Le Noci al 24’ st.

ALBINOLEFFE (4-3-1-2): Offredi; Salvi, Ondei, Allievi, Regonesi; Girasole, Taugourdeau (dal 1’ st Gazo), Maietti (dal 28’ st Calì); Corradi (dal 1’ st Viola); Pontiggia, Pesenti. A disposizione: Amadori, Beduschi, Piccinni, Cremonesi. All. Madonna.

COMO (3-5-2): Melgrati; Ambrosini, Giosa, Marchi; Schenetti, Verachi (dal 39’ st Piredda), Ardito (dal 5’ st Fietta), Cristiani, Fautario; Defendi (dal 32’ st Perna), Le Noci. A disposizione: Crispino, Redolfi, Palomeque, Gallegos. All. Colella.

Arbitro: Fiore di Barletta.

NOTE - Espulso: Scghenetti al 44’ st. Ammoniti: Verachi. Angoli: 3-2.

BERGAMO - Dopo la pausa e lo scialbo 0-0 contro la Pro Patria, il Como torna in campo a Bergamo per affrontare l’Albinoleffe. La risposta è una splendida vittoria, per di più con quattro gol segnati, davvero insperati alla vigilia. Bene tutti gli azzurri, con una menzione particolare per il bomber Le Noci, autore di una doppietta.

CRONACA SECONDO TEMPO

49’ - Finisce la partita, il Como torna a vincere e si prepara ad affrontare venerdì al Sinigaglia in diretta tv la Reggiana. Grande Como, ci voleva una vittoria così!!!

45’ - Quattro minuti di recupero.

44’ - Incredibile espulsione di Schenetti, per un fallo da dietro un po’ ingenuo. Como in dieci, salterà la partita con la Reggiana.

39’ - Cambio “sardo” a centrocampo: esce Verachi, dentro Piredda. Ultimi minuti, nessun problema per il Como.

36’ - Le Noci fallisce clamorosamente il quinto gol davanti a Offredi. Grandissima partita dell’attaccante del Como.

32’ - Esce Defendi ed entra Perna. Ottima la partita dell’attaccante comasco, che ha messo lo zampino in tutti i gol.

28’ - Esce Maietti, entra Calì.

24’ - GOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!! - Quarto gol del Como, un’esagerazione! Bella azione con Schenetti che serve in area Defendi: parata di Offredi, sulla respinta c’è pronto Le Noci. Doppietta per il bomber!

18’ - GOL - Segna l’Albinoleffe, un gol che potrebbe riaprire la partita. Corner da destra, Melgrati non ci arriva, sul secondo palo c’è Viola che appoggia in rete di testa: 3-1 per il Como.

16’ - Ancora Le Noci, palla respinta.

15’ - Melgrati respinge un altro tentativo ravvicinato di Girasole.

14’ - GOOOOOOOOOOOOLLLL!!!! - Como ancora in gol: contropiede ben orchestrato da Defendi a sinistra, taglio a destra per Schenetti che betta in diagonale Offredi.

13’ - Punizione per i padroni di casa: batte Regonesi, la difesa libera.

10’ - Il Como amministra bene il vantaggio, Albinoleffe un po’ confusionario.

5’ - Fuori il capitano Ardito, dentro Fietta, Solito combattente, Ardito è leggermente infortunato.

2’ - Subito un’iniziativa dell’Albinoleffe con Girasole,che fa sedere al limite un paio di comaschi, per poi tirare: palla alta.

1’ - Inizia la ripresa, c’è un doppio cambio nell’Albinoleffe: entrano Gazo e Viola, escono Taugourdeau e Corradi.

CRONACA PRIMO TEMPO

46’ - Finisce il primo tempo: Como in vantaggio 2-0. Dopo qualche titubanza iniziale,la squadra di Colella si è sbloccata e ha cominciato a giocare bene, approfittando anche delle numerose lacune della difesa di casa.

45’ - Ancora un pallone lavorato bene da Defendi, che allarga a destra per Schenetti: diagonale da dimenticare. Ultimi istanti del primo tempo.

43’ - Como ancora in attacco, terzo gol sfiorato con Le Noci che conclude fuori un assist di Schenetti.

36’ - Ottimo uno-due del Como, che sta indirizzando la partita a suo favore. Ora tre giocatori del Como sono a terra infortunati dopo tre scontri duri, il pubblico protesta con veemenza. Ardito esce in barella, ma rientra in campo, un po’ zoppicante.

33’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! - Raddoppio del Como: corner da sinistra di Le Noci, sponda di Defendi, Marchi batte Offredi.

27’ - GOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! - Como in vantaggio con Le Noci, che approfitta di un grandissimo errore difensivo dell’Albinoleffe. Bravo nell’occasione Defendi a pressare e costringere all’errore sulla linea di fondo Offredi e Salvi e a servire Le Noci a centro area. Davvero un grande regalo, bravo il Como ad approfittarne.

25’ - L’Albinoleffe prova a sfondare a destra, cross in mezzo ribattuto da Marchi. Poi grande occasione per i bergamaschi che con Corradi a pochi metri da Melgrati spara sul portierino comasco. Grandissimo rischio per il Como.

20’ - Un’altra bella azione a sinistra, scivola Cristiani al momento del cross e poco dopo è Defendi a non controllare un buon pallone al limite.

18’ - Como in attacco, con cross fuori misura. Raddrizzare la mira, grazie...

13’ - Bella azione in velocità del Como, che si conclude con un tiro deviato in corner di Le Noci. Angolo, Offredi controlla senza problemi.

10’ - E’ successo poco o nulla, buon ritmo in campo, Como un po’ pasticcione in difesa. Girasole ci tenta da lontano, palla fuori.

3’ - Le Noci anticipato a centro area.

1’ - Si parte! Como, fai che sia un bel sabato. La parita si apre con un tentativo di rovesciata di Pesenti.

Prima divisione A - 10a giornata d’andata

Albinoleffe-Como 1-4

Alto Adige-Feralpi Salò 3-2

Lumezzane-Vicenza 0-1

Pro Patria-Carrarese 0-2

Pro Vercelli-Pavia ore 20.30

Reggiana-Entella 0-2

San Marino-Cremonese 0-1

Savona-Venezia 2-0

Classifica: Entella 24, Pro Vercelli 21, Savona 19, Cremonese 18, Venezia 16, Vicenza *, Como 14, Albinoleffe 13, Lumezzane, Alto Adige 12, Feralpi Salò 11, Reggiana, San Marino 10, Carrarese 8, Pro Patria * 7, Pavia 6.

* Penalizzazioni: Vicenza -4, Pro Patria -1.

Prossimo turno (24/11, ore 14.30)

Carrarese-Alto Adige

Como-Reggiana (22/11 ore 20.45, diretta Rai Sport 1)

Entella-San Marino

Feralpi Salò-Albinoleffe

Lumezzane-Pro Patria

Pavia-Cremonese

Venezia-Pro Vercelli

Vicenza-Savona

© RIPRODUZIONE RISERVATA