Choc da marijuana
Ragazzo denunciato

Si ipotizzano le lesioni personali per il diciottenne che nel video sequestrato dalla Gdf soffoca un minorenne che ha fumato marijuana

Como

È stato denunciato per lesioni personali il ragazzo di 18 anni immortalato nel video che la guardia di finanza ha sequestrato nei giorni scorsi alla Leonardo Da Vinci.

La denuncia è stata formalizzata dai genitori del secondo ragazzo coinvolto, il minorenne che, appoggiato a un albero, prima aspira forte marijuana da un cyloom, una sorta di pipa, poi si lascia soffocare da un amico che gli stringe una sciarpa al collo fino a farlo cadere a terra privo di sensi.

Anche se la “vittima”, in questo caso, è consenziente, i genitori hanno ritenuto, vista la sua minore età (avrebbe 17 anni), i genitori hanno scelto di procedere ugualmente con una denuncia. Vale anche come sorta di messaggio, al pari dei controlli effettuati dalla Finanza nelle scuole: i rischi sono alti, la guardia deve rimanere alta, sia da parte delle famiglie, sia da parte delle scuole e, naturalmente, delle forze dell’ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA