Incidente tra bus e ciclista
sulla Canturina a Olmeda

Soccorsi alle 14,30 sulla Canturina nei pressi della ditta Eleca: un uomo in bicicletta è stato scaraventato a terra senza che l’autista se ne accorgesse.

Incidente poco prima delle 14,30 sulla Canturina, nel tratto tra Olmeda e la ditta Eleca: un autobus avrebbe fatto cadere un ciclista di 56 anni di età, che è rimasto ferito. Subito le sue condizioni sono sembrate gravi, tanto da richiedere l’intervento, oltre che dell’ambulanza della Croce rossa canturina e dell’automedica, anche dell’elisoccorso del 118 di Como.

All’arrivo del ciclista all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, fortunatamente, le sue condizioni sono state valutate in codice giallo, ovvero l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Le prime testimonianze sull’incidente sono discordanti: c’è chi afferma che il bus abbia urtato il ciclista mentre altri imputano la caduta al semplice spostamento d’aria causato dal sorpasso. In ogni caso l’autista non si è accorto di nulla, mentre il ciclista è finito fuori strada battendo la testa.

Intanto per permettere i soccorsi e i rilievi, questi ultimi svolti dalla polizia locale e dai carabinieri di Cantù, la strada è stata a lungo bloccata e si sono create lunghe file in entrambe le direzioni di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA