Cinema dal finale amaro
per imprenditore di Eupilio
Auto devastata dai ladri

Era andato a Lissone per trascorrere la serata alle sale Uci insieme ai figli. «Danni per 9mila euro»

Ha accompagnato i figli al cinema di Lissone, uscito dalla sala si è ritrovato con l’automobile devastata: finestrino in frantumi, cruscotto distrutto, novemila euro di danni.

Il protagonista della disavventura è un abitante di Eupilio, l’imprenditore: «Il mio non è un caso isolato - racconta - furti di questo genere, in quel parcheggio, sono all’ordine del giorno. È pazzesco che non siano state prese contromisure, quante altre macchine verranno devastate?».

La storia inizia sabato sera. «I miei figli di 17 e 15 anni - dice l’imprenditore - mi hanno chiesto di portarli al cinema per vedere il nuovo film di Claudio Bisio. Siamo arrivati all’Uci di Lissone in tempo per la proiezione delle 19.40: preciso di aver parcheggiato la mia Bmw 520d vicino all’ingresso principale, sotto ai lampioni e in un punto di forte passaggio, certo non nelle zone buie più distanti dall’edificio».

Il film termina verso le 21.50. «Lasciamo la sala, usciamo e arriviamo al parcheggio: quando abbiamo visto come era ridotta l’automobile seminuova siamo rimasti di stucco, ci è venuto da piangere. Internamente è stata distrutta, hanno divelto il cruscotto per rubare il navigatore satellitare».

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola mercoledì 29 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA