Como, trovata morta
la donna scomparsa

La salma di Maria Grazia, 58 anni, rinvenuta in via Serafino Balestra Si pensa a un gesto disperato, vano l’appello del figlio: «Mamma torna a casa»

Como

È finita nel modo peggiore, pochi minuti prima delle 18 di oggi. Il corpo di Maria Grazia, comasca, 58 anni, sposata, madre di famiglia che aveva fatto perdere ogni traccia di sé dallo scorso giovedì, è stato ritrovato da un addetto alla manutenzione nella cosiddetta “cripta” dell’istituto Canossiane di via Serafino Balestra, una vecchia cappella utilizzata ormai come magazzino.

Difficile dire da quanto tempo si trovasse là sotto, se cioè Maria - che alle Canossiane, adorata da frotte di bambini, lavorava da anni come cuoca - abbia intrapreso quella sua scelta definitiva già giovedì, quando per l’ultima volta, nel primo pomeriggio, era stata vista in via Fontana, a due passi da piazza Cavour, o se la morte risalga alle giornate successive.

Dovrà stabilirlo l’autopsia, che probabilmente già oggi il pm di turno, Mariano Fadda, affiderà ai consulenti del Sant’Anna o del Valduce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA