Como, 5 chili di cocaina
Bodyguard finisce in carcere

L’uomo è un insospettabile di 45 anni. La Guardia di finanza lo ha preso grazie al fiuto di Dana, pastore belga anti droga

La Guardia di finanza, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane, al valico autostradale di Brogeda hanno sequestrato 5,1 kg di cocaina e 1.000 euro in contanti.

La sostanza stupefacente viaggiava nascosta all’interno di un ingegnoso doppiofondo ricavato all’interno dei sedili posteriori di una Volkswagen Jetta a noleggio, guidata da un insospettabile quarantacinquenne inglese. L’uomo, bodyguard nei locali notturni di Amsterdam, durante il controllo doganale ha dichiarato di entrare in Italia per trascorrere un periodo di vacanza nella costiera romagnola, ma i finanzieri hanno comunque fatto intervenire il cane “Dana”, bellissimo pastore belga Malinois, che senza indugio si è diretta verso i sedili dell’auto segnalando la presenza della cocaina.

È scattato l’arresto per traffico internazionale di stupefacenti ed il sequestro dell’autovettura. La cocaina sequestrata ha un valore di oltre 2 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA