Como, dal liceo Volta alle sfilate
Matilde, fascino da modella

Matilde Rastelli, 17 anni, studia al liceo classico ed è la vincitrice dell’edizione italiana di Elite Model Look, lo stesso concorso che ha lanciato Cindy Crawford e Linda Evangelista

Como

Si chiama Matilde Rastelli, ha 17 anni e abita in città la vincitrice dell’edizione italiana di Elite Model Look 2015.

Matilde, 1 metro e 80 e di una bellezza fresca e davvero mozzafiato, ha convinto la giuria ed è stata selezionata tra oltre 600 ragazze che hanno partecipato alla selezione per il contest di model scouting più famoso al mondo. Proprio Elite model look ha scoperto e lanciato icone come Cindy Crawford, Linda Evangelista, Gisele Bündchen e i top di oggi Ming Xi, Sigrid Agren, Fei Fei Sun, Matthew Bell, Florian Luger, Benjamin Benedek e Serge Rigvava e non è quindi escluso che anche la comasca abbia tutte le carte in regola per sfondare in questa professione.

E pensare che la giovanissima studentessa del liceo Volta ha partecipato alle selezioni quasi per gioco: «Fare la modella è sempre stato il sogno nel cassetto - racconta Matilde - Ma quando ho visto le selezioni on line ci ho provato. Quando ho partecipato ai casting a Milano ci ho messo grinta e determinazione e sono passata alle semifinali e, poi, alle finali vere e proprie».

Ad ospitare i modelli l’Istituto Marangoni, la celebre scuola internazionale di Fashion e Design, dove è andata in scena la finale di questa 32esima edizione di Elite Model Look in cui Matilde ha convinto tutti, vincendo il primo posto e guadagnando l’accesso alle finali internazionali che si svolgeranno a novembre.

Matilde, amante della moda e della fotografia, nonostante il bellissimo risultato, resta con i piedi per terra: “Quest’anno farò la 5^ superiore e cercherò di affiancare gli studi a questo lavoro - spiega - Devo ringraziare la mia famiglia, i miei genitori, che mi sostengono e sono anche loro felicissimi di questa inaspettata vittoria. Questa estate ho avuto la possibilità di andare per un mese e mezzo a Santa Barbara, in California, per perfezionare l’inglese e sono sicura che questa esperienza mi potrà essere utilissima anche per questo lavoro». Cosa vorrà fare da grande la studentessa comasca lo ha già ben chiaro: «porterò sicuramente a termine la maturità e poi, visto questa splendida occasione, spero proprio di poter continuare a fare la modella».

© RIPRODUZIONE RISERVATA