«Como, i bus stranieri si perdono
Servono cartelli in inglese»

Duro il presidente degli albergatori. Gerosa: «Previsti, li metteremo». Finiti i lavori al ponte della darsena, tolto il portale sul lungolago

Como

Il primo giorno di primavera segna, tradizionalmente, l’avvio della stagione turistica. Periodo che si apre, oggi, con un paio di buone notizie relative proprio alla zona più frequentata dai visitatori: il lungolago. Ma porta anche con sé un attacco degli albergatori al Comune.

La prima novità è la conclusione dei lavori al ponte della darsena: consolidati i muri portanti e posata la nuova soletta, nella notte è stato effettuato il collaudo con esito positivo. Ed ecco la seconda novità, la rimozione dell’orribile portale che era stato posizionato nel luglio scorso poco prima della darsena, per impedire il passaggio ai mezzi pesanti. «Pulizie di primavera», le ha definite l’assessore Daniela Gerosa, Intanto il presidente degli albergatori Alberto Cassani invoca la posa di cartelli stradali anche in inglese, per indirizzare i bus turistici, spesso presi in contropiede dalla nuova zona a traffico limitato di piazza Roma. Occorrerebbero cartelli chiari in piazza del Popolo e piazza Verdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA