Como, lavori in viale Lecco
Da stasera Girone
ad alto rischio caos

Di giorno aperta una corsia della strada ma dalle 20 al mattino successivo lo stop sarà totale Sospesa fino a sabato la Ztl per la viabilità alternativa

Armatevi (di pazienza) e partite. Perché da oggi e fino a sabato viale Lecco, una delle principali strade comasche dove si concentra il traffico cittadino, diventerà un cantiere.

Viale Lecco chiude di notte e di giorno sarà aperta solo una corsia, per permettere gli attesi lavori di asfaltatura. Proprio nella settimana dove ormai tutte le attività sono ripartite dopo la pausa estiva, anche se non sono ancora riprese le scuole. Il tratto interessato alla chiusura è quello tra l’incrocio con via Tommaso Grossi, in pratica dalla chiesa di Sant’Orsola, fino a piazza del Popolo. Le aree di sosta potranno essere utilizzate dai residenti durante la notte.

Quanto dura

Il divieto di circolazione per tutte le categorie di veicoli sarà in vigore dalle 20 alle 7, delle sere di oggi, domani, mercoledì, giovedì e venerdì, in viale Lecco oltre a via Perlasca, via Sacco e in piazza del Popolo per l’area interessata alla confluenza con viale Lecco. Di giorno, nella fascia oraria tra le 7 e le 20, in viale Lecco si potrà transitare, a 30 chilometri orari, solo su una corsia.

I veicoli provenienti da viale Battisti potranno percorrere le vie Sauro, Bertinelli, piazza Verdi, via Rodari, piazza Roma, via Giovini, piazza Cavour con sbocco sul lungolago: la viabilità alternativa sarà obbligatoria tra le 20 e le 7 e andrà in aggiunta alla corsia aperta in viale Lecco durante il giorno.

I veicoli provenienti da viale Battisti e diretti verso Bellagio, giunti in piazza Cavour potranno percorrere la corsia sul lungolago riservata al transito dei bus in direzione di piazza Matteotti, quelli in uscita da via Indipendenza e via Perti potranno percorrere solo via Bertinelli nel senso di marcia verso piazza Verdi e infine il transito di auto e moto lungo via Bertinelli sarà limitato esclusivamente ai veicoli diretti verso le aree di parcheggio “Arena” e area antistante il Comune, nonché agli autorizzati diretti alla Ztl e in Comune.

Vietato, ovviamente, transitare nel passaggio a livello tra via Bertinelli e viale Lecco.

Via Bertinelli

Previste anche deviazioni e fermate alternative per gli autobus. Fino alla conclusione dei lavori sarà sospesa la zona a traffico limitato in piazza Verdi, via Rodari, piazza Roma, via Bianchi Giovini, piazza Cavour sarà sospesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA