Como, mirava ai piccioni
Colpite le persiane dei vicini

A Lora anziano denunciato, sequestrata la pistola ad aria compressa. Mirava agli uccelli ma ha forato le tapparelle della casa di fronte

I piccioni, non c’è dubbio, possono dare fastidio. Anche solo perché sporcano. Ma questo non giustifica il fatto di sparagli contro con una pistola ad aria compressa.Senza contare che, se si sbaglia mira, si possono anche provocare dei danni o anche ferire qualcuno.

Eppure, a Lora, un anziano di 80 anni ha pensato bene di passare l’estate a colpire i piccioni dalla finestra della sua abitazione, senza accorgersi, però, che la sua mira si era arrugginita. Tanto che, al posto dei fastidiosi volatili, ha colpito le tapparelle di una vicina di casa.

L’episodio risale alla serata di mercoledì: attorno alle 18, infatti, una donna di 50 anni aveva chiamato la polizia, segnalando che qualcuno aveva sparato contro le finestre della sua abitazione, provocando dei fori nella sua tapparella.

La signora aveva capito che non si trattava di un atto vandalico, ma della mania del suo vicino di casa che sparava ai piccioni. Gli agenti della volante, così, sono intervenuti a Lora per comprendere cosa fosse accaduto realmente.

In effetti i poliziotti hanno constatato che nelle tapparelle c’erano effettivamente dei buchi. Ma non solo: si sono accorti che anche le finestre di altri vicini di casa avevano subito la stessa sorte. Fori come se si trattasse di un poligono di tiro.

Gli agenti sono andati a chiedere spiegazioni all’anziano che, a una prima verifica, non era in casa.

Poi, al suo rientro in casa, i poliziotti hanno potuto fare un accertamento nella sua abitazione, trovando in effetti una pistola ad aria compressa che sparava piombini calibro 4,5. Un’arma che l’uomo deteneva regolarmente, ma che ovviamente non doveva utilizzare per sparare alle finestre dei vicini di casa. L’ottantenne si è comunque voluto giustificare, ammettendo candidamente che mirava ai piccioni per scacciarli, in quanto gli davano fastidio.

Seppure le sue intenzioni non fossero quelle di danneggiare i vicini di casa, il risultato è stato decisamente diverso dalle sue aspettative. L’anziano ha ammesso di aver sparato, ma ha ribadito in più occasioni di non voler colpire le persiane dei vicini di casa.

Gli agenti della squadra Volante hanno sequestrato la pistola. Quindi è stato denunciato a piede libero per danneggiamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA