Como, polemica sui concerti
Cantù sfotte: «Venite da noi»

L’assessore di Cantù Luca Delfinetti interviene sulle polemiche per la musica in piazza Cavour: «Mi sono molto stupito, Como ha tutto per questi eventi»

Quando ha letto delle polemiche scoppiate in questi giorni in città a causa della musica in notturna, l’assessore alle Attività Produttive canturino Luca Delfinetti ha strabuzzato gli occhi.

Proprio vero che chi ha il pane non ha i denti. Chi ha una città graziata da tanti doni, sotto il profilo paesaggistico, storico, culturale, si lamenta per un concerto ritenuto un po’ troppo rumoroso e mezzanotte pare ora da lupi mannari. «Francamente mi sono molto stupito di queste polemiche – ammette -. Como è una città che ha davvero tutto quello serve per poter avere un centro molto vissuto la sera e per attrarre i turisti, sia quelli in cerca del valore paesaggistico che culturale. E cosa fa, si comporta così? Hanno davvero tutti questi problemi a concedere il permesso per far proseguire un concerto, in piena estate, fino a mezzanotte?»

Un atteggiamento che proprio non riesce a concepire. Sarà, dice, «che qui forse emerge la differenza tra il comasco e il brianzolo. Noi non siamo abituati a poter restare alla finestra a guardare la bellezza del lago, ci siamo sempre dovuti dare molto da fare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA