Prima gara di B: com’è cambiato lo stadio e quali sono i divieti

Riapre il settore Distinti, bar in tribuna e area ospitalità. Tornelli agli ingressi

Il Como torna a giocare nel suo stadio. Oggi alle 15 è in programma la partita con il Brescia. L’appuntamento, molto atteso dai tifosi dopo le tre gare giocate a Novara perché il Sinigaglia non era pronto, porta con sé una serie di novità sul fronte della sosta e del traffico che interessano tutti i cittadini.

Anzitutto è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, dalle 9 alle 20, in tutta la zona intorno allo stadio: viale Vittorio Veneto, via Puecher, viale Masia (tra piazzale Somaini e via Rosselli), via Sinigaglia, piazzale Somaini. Istituito anche il divieto di circolazione per tutte le categorie di veicoli in via Vittorio Veneto, via Sinigaglia e via Puecher, «fino al termine delle operazioni relative al deflusso degli spettatori». Inoltre, a partire dalle 12.30, nell’area dello stadio possono accedere a piedi solo i residenti e le persone in possesso di un biglietto per assistere alla partita.

Per evitare problemi di ordine pubblico, l’area destinata ai tifosi ospiti (viale Vittorio Veneto e il tratto di via Puecher fino alla Canottieri) dalle 10 è stata blindata con cancelli e la maxi recinzione già posizionata lungo tutto il fronte dei giardini. La zona ospiterà anche i pullman e le auto dei sostenitori in arrivo da Brescia (ne sono attesi 400).

La vera chicca è lo spogliatoio dei giocatori di casa: completamente rifatto, ha un pavimento verde con il disegno di un campo di calcio. C’è anche un murale con le firme di tutti i giocatori. Ad abbellire alcuni di questi ambienti, spogliatoio compreso, ci sono gigantografie della città e dello stadio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA