Como promuove i suoi negozi
Hostess e manifesti in Ticino

Iniziativa del Comune che ha affidato la promozione a un’azienda

Il Comune di Como, nell’ambito di uno dei progetti approvati dal comitato di gestione del “Distretto urbano del commercio”, ha infatti affidato a un’azienda (costo totale 28.565 euro) il compito di promuovere i negozi comaschi in Canton Ticino.

Partirà una campagna ad hoc, con un pacchetto che prevede sul territorio elvetico - nel raggio di 90 minuti d’auto dalla città di Como - servizi di volantinaggio nelle cassette delle lettere, affissioni sia oltreconfine che in Italia, ma anche la fornitura di una squadra di “hostess-steward” (minimo 2, massimo 5 persone) operativa per un minimo di 80 giornate e incaricata di svolgere «una funzione di contatto e promozione, operando sia presso le vie pubbliche che presso le attività commerciali aderenti ai progetti».

Infine l’azienda dovrà curare la progettazione grafica e la stampa dei materiali cartacei, la formazione e il coordinamento delle eventuali risorse coinvolte. Non si tratta peraltro dell’unica novità legata al Distretto urbano del commercio.

Il Comune ha infatti affidato un altro incarico a un privato (in questo caso da 27.772 euro) per aggiornare i contenuti e la parte grafica dei totem con le mappe turistiche e commerciali posizionati tempo fa in centro, mantenendo la struttura portante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA