Como, rivoluzione rifiuti
OGGI GUIDA IN OMAGGIO

Con la Provincia un indispensabile vademecum da conservare per orientarsi tra sacchi e orari

Como

Una guida completa e dettagliata per non avere dubbi su orari e modalità della nuova raccolta dei rifiuti. L’inserto che verrà regalato con il giornale “La Provincia” nel numero di OGGI, venerdì maggio è un indispensabile vademecum da conservare e magari attaccare sul frigorifero, almeno nei primi mesi, per non correre il rischio di sbagliare tra sacchi e giorni di ritiro dei diversi materiali.

Intanto la distribuzione dei kit continuerà anche oltre l’inizio del nuovo servizio, previsto per martedì 3 giugno. Per agevolare i cittadini, infatti, Aprica ha deciso di allungare i giorni di apertura del magazzino di via Somigliana, dove i comaschi ritardatari o coloro che hanno avuto difficoltà nei precedenti week end, potranno recarsi a prelevare sacchi e bidoni fino a domenica 8 giugno.

E il ritiro potrà essere fatto anche nelle giornate di festa: il magazzino della ex sede Acsm, che si trova vicino al Centro di raccolta di via Stazzi, è infatti aperto dal lunedì al sabato con orario 8-12 e 14-17, la domenica dalle 8 alle 12, e sarà aperto anche lunedì 2 giugno (Festa della Repubblica) con orario 8-12. Al magazzino di via Somigliana possono recarsi tutti i cittadini, indipendentemente dalla zona di residenza, mentre per agevolare i quartieri della zona nord della città, la distribuzione sarà effettuata anche presso il centro sportivo di Sagnino. L’appuntamento, per i residenti della ex circoscrizione 8, è per sabato 31 maggio e domenica 1 giugno con orario 8-12 e 14-17.

A tutti i comaschi saranno consegnati sacchi e bidoni in base al tipo di residenza, e Aprica ricorda che chiunque, purchè munito di delega, può ritirare il kit anche per parenti ed amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA