Como, ultima follia dei ragazzi
Soffocarsi dopo lo spinello

Video choc sequestrato dalla finanza: minorenne fuma marijuana e si fa strangolare da un amico

Aumenta lo sballo ma si rischia la morte

Ridono ebbri della loro incoscienza, mentre in un parco pubblico alla periferia della città si accendono un cyloom, una sorta di pipa utilizzata per fumare la marijuana. Ridono mentre un terzo ragazzo immortala l’intera scena, con il telefonino.

Protagonisti due degli studenti sorpresi con la droga nel corso del blitz che la guardia di finanza della compagnia di Como ha fatto la scorsa settimana alla Ripamonti e alla Leonardo Da Vinci. Uno maggiorenne da pochi mesi. L’altro ancora diciassettenne.

L’ultima follia è onosciuta anche come “space monkey” o “funky chicken”. I ragazzi si provocano un senso di vertigine premendo qualche istante sulla carotide, fino a perdere i sensi.

Un metodo per aumentare lo sballo secondo i ragazzi, e che invece - secondo gli esperti interpellati dagli inquirenti - si traduce in una pratica pericolosissima che in certi casi, soprattutto se si soffre di problemi cardiorespiratori, può anche condurre alla morte.

Il video - di cui qui accanto pubblichiamo alcuni fotogrammi - è stato trovato sul telefonino di uno studente sorpreso con la droga durante i controlli dei Baschi verdi della scorsa settimana tra Ripamonti e Leonardo Da Vinci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA