Compra scarpe su internet
Ma nella scatola c’è solo terra

Beffato un uomo di Fino Mornasco incuriosito dall’annuncio di un privato «Ho potuto riavere indietro i soldi spesi grazie alla cortesia del corriere»

Aveva ordinato su Internet due paia di costose scarpe pensando di aver fatto un affare, ma a casa gli sono arrivati due sacchi di terriccio da giardino.

Questa la singolare esperienza capitata a \Cristian Offer, di Fino Mornasco, che ha voluto denunciare pubblicamente quanto accaduto per evitare che qualche altro utente della rete possa cadere nel tranello tesogli, finito comunque con il recupero dei suoi soldi.

«Ho subito una truffa, invece che due paia di scarpe mi sono arrivati due sacchi di terra per giardino – racconta Cristian, noto per aver partecipato ad alcuni reality televisivi – vorrei fare un appello alle persone per consigliare di stare attenti alle truffe come l’ho subita io. Avevo ordinato due paia di sneakers per me e la mia compagna tramite un social network. Ho parlato con una persona molto gentile, mi ha anche spedito la tracciabilità del prodotto. Ogni volta che gli scrivevo, rispondeva con puntualità. Era la prima volta che acquistavo tramite un social, lui diceva di non preoccuparmi perché si trattava di un prodotto eccezionale che durava una vita, in quanto scarpe fatte molto bene. Con la festività di Pasqua il pacco ha ritardato, poi martedì l’ho ricevuto. Solo che invece delle scarpe, c’erano due pacchi di terra, costati ben 110 euro».

«Il pagamento era alla consegna, per questo ero relativamente tranquillo, avevo più garanzie – prosegue Cristian – ho firmato, pagato e il corriere è andato via, quando ho aperto il pacco ho visto la terra, ma avevo capito dal peso che qualcosa non quadrava, visto che erano 10 chili a pacco. Mi sono messo in contatto con il responsabile del corriere S.D.A. che è stato gentilissimo, mi ha ridato appuntamento con il ragazzo che aveva consegnato il pacco. Io ho restituito la terra ed ho riavuto i miei soldi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA