Con elicottero e pattuglie
bloccano carico di droga

Decine di perquisizioni nell’Olgiatese

Bloccato un carico di stupefacenti nel corso di una vasta operazione antidroga, che è condotta ieri dalla Guardia di Finanza di Olgiate Comasco che avrebbe effettuato un centinaio di perquisizioni.

Le avvisaglie di un’imponente azione in atto erano apparse evidenti dalla prima mattinata di ieri. Grande mobilitazione di uomini e mezzi, in diversi centri dell’Olgiatese, con tanto di elicottero delle Fiamme gialle che per oltre un’ora e mezza – dalle 8.15 in poi – ha sorvolato la città di Olgiate e dintorni.

Mobilitazione che non è passata inosservata alla cittadinanza, tanto più in una giornata di mercato, in cui gira molta gente a piedi. Tant’è che diverse persone hanno chiamato il comando di polizia locale per sincerarsi che non fosse accaduto nulla di grave.

Tanto spiegamento di uomini e mezzi sarebbe dovuto a una maxi-operazione antidroga che era in corso dall’alba: sarebbe stato eseguito un centinaio di perquisizioni non soltanto a Olgiate, ma anche nei paesi del circondario, fra cui Lurate Caccivio, in via Verdi. Comune dove lo scorso aprile fu operato un maxi-sequestro (quattrocento chilogrammi) di marijuana nel corso di un’operazione antidroga condotta dalla Guardia di finanza di Olgiate Comasco, che si era conclusa con l’arresto di una persona.

Ieri, fra l’altro, nelle varie perquisizioni e pedinamenti di persone sospette sarebbe stata rinvenuta un’auto (si tratterebbe di una Opel Zafira grigia) carica di panetti di stupefacenti. Sarebbe stato fermato l’uomo – uno straniero – sorpreso alla guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA