Concerto solidale in Duomo
per aiutare i bimbi malati

Oggi alle 19 appuntamento con Lights on Africa, l’evento solidale organizzato da Aiuta con Pic a favore del Dr. Ambrosoli Hospital di Kalongo

Nuovo appuntamento con Lights on Africa, l’evento solidale organizzato da Aiuta con Pic a favore del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo (Uganda), che quest’anno si svolgerà a Como: la città ospiterà una serata eccezionale all’insegna della solidarietà e della musica. Giovedì 13 marzo il Duomo di Como aprirà le porte a uno straordinario concerto vocale curato dal Teatro Sociale e, subito dopo, il Teatro accoglierà un aperitivo solidale. L’obiettivo è di raccogliere fondi per sostenere uno dei bisogni più urgenti del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital: garantire cure antimalariche ai suoi piccoli pazienti.

Con l’acquisto di un biglietto di ingresso all’aperitivo, del costo di 20 euro, si garantisce una cura salvavita per un bambino: ogni biglietto venduto rappresenta un bambino curato dalla malaria. La malaria è la principale causa di morte dei bambini ricoverati al Dr. Ambrosoli Memorial Hospital: secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, dei circa 216 milioni i casi di malaria stimati nel mondo, l’81% è registrato nella Regione africana; i casi mortali sono concentrati nella fascia di età 0-5 anni (86% dei decessi) e nei gruppi a rischio (donne in gravidanza).

Alle 19 avrà inizio il Concerto in Duomo, eccezionalmente aperto per l’occasione: l’ingresso è libero. La Soprano Lucrezia Drei e il Tenore Marco Ciaponi, accompagnati dal Quartetto d’archi e arpa Le Cameriste Ambrosiane, si esibiranno in un concerto che intreccerà le più celebri Ave Maria della storia dell’opera.

Dopo il concerto, alle 19.45, sarà possibile partecipare all’aperitivo solidale al Teatro Sociale: un’occasione speciale per prendere parte ad una serata unica e dare il proprio contributo concreto ad una causa importante.

È possibile acquistare i biglietti per l’aperitivo direttamente sulla piattaforma Aiuta con PiC, al link www.aiutaconpic.com/lightsonafrica oppure richiedere maggiori informazioni scrivendo a [email protected] o [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA