Cristina e Francesca, set a Como
Il video più caldo dell’estate (clicca)

La comasca Cristina Del Basso e Francesca Cipriani sul set in città per un video promozionale. Tappa nei negozi per lo shopping e l’aperitivo sul lungolago

Un duo esplosivo, quello composto da Cristina Del Basso e Francesca Cipriani, ingaggiate da Target Media per realizzare un video promozionale di alcuni locali e negozi di Como. Il video, su Facebook, ha ottenuto 56mila like ed ha fatto centro, visto che se ne parla, certo come dice qualcuno online diventa difficile davanti alle prorompenti ragazze pensare che si noti lo sfondo della città, i giardini a lago, gli occhiali o l’aperitivo. Per la Del Basso poi le riprese sono le prime realizzate a Como, una novità piacevole considerando l’amore che nutre per la città dai tempi in cui frequentava il Liceo Giovio.

«L’idea del video è nata sentendo degli amici di Como, io sono cresciuto in città anche se lavoro a Milano, con alcuni esercenti abbiamo pensato di realizzare questa proposta promozionale di certo particolare – spiega Simone Zirilli titolare di Target Media -. L’idea è di replicarla in altre città. A Como abbiamo visitato il Cube, il negozio Ottica Anzani, la Gastronomia Maiorca e il Tank-B».

I

l video inizia con le due protagoniste sul lungo lago, Cristina spiega a Francesca che visto il sole della giornata ha bisogno d’un paio di occhiali, Francesca replica che in realtà ha fame. Da qui parte la camminata per il centro che si protrae fino a cena.

«Le riprese sono state fatte circa un mese fa, il video poi è stato caricato su Facebook da alcuni giorni e ha avuto immediatamente un riscontro importante. Considerando i molti che l’hanno visualizzato è normale ci siano anche i commenti offensivi, purtroppo ho dovuto censurare e poi bloccare quattro o cinque persone che avevano fatto commenti forti e allusivi nei confronti delle due ragazze. Onestamente io le trovo molto simpatiche e spiritose, non capisco perché tanto accanimento, poi Cristina è anche di Como. Come coppia funzionano benissimo e l’intenzione è realizzare dei video anche in altre città, a breve saremo a Parma».

Anche le due protagoniste si sono divertite: «E’ stato molto carino girare a Como, io da diverso tempo non facevo una camminata per le vie del centro, saranno quasi dieci anni, e ho avuto modo di apprezzare i cambiamenti della città – spiega Cristina Del Basso, cresciuta a Parè ma ora a Varese con il compagno e in dolce attesa -. Per me Como è un luogo dell’anima, mi piacerebbe tornarci, viverlo, magari avere una casetta nei paraggi per passarci più tempo».

A Cristina Como manca: «Mi manca il sentirmi a casa, la bellezza della città, perché è una delle più belle d’Italia e mi manca la sua tranquillità».

Entusiasta Francesca Cipriani: «Un’esperienza fantastica, con Cristina siamo amiche e mi fa molto piacere trascorrere del tempo con lei, ma mi sono trovata bene con tutto lo staff. Mentre andavamo in giro per il centro, nelle varie attività commerciali, facevo anche shopping».

© RIPRODUZIONE RISERVATA