Da Capiago Intimiano
al palco del Festival di Venezia

Alessandro Arrighi è il direttore di produzione della pellicola “Le sette giornate di Bergamo” - «Esperienza importante, al fianco di Simona Ventura che fa il suo esordio alla regia con un docufilm sul Covid»

«Simona Ventura, regista di questo docufilm, ha un’umanità pazzesca, sviluppata dal fatto che ha vissuto tante vite, situazioni diverse. Fa la differenza. Ha una competenza cinematografica stratosferica, ha risorse eccezionali. Ma non mancano nemmeno qualità nelle persone del nostro gruppo».

Alessandro Arrighi, 50 anni, commercialista di Cantù con studio a Capiago Intimiano, è anche direttore di produzione di “Le 7 giornate di Bergamo”, inserito nelle proiezioni speciali della 78esima Mostra internazionale di arte cinematografica La Biennale di Venezia, in programma dal 1° all’11 settembre: 65 minuti dedicati alla costruzione in tempi record dell’ospedale alla Fiera di Bergamo, un’impresa per combattere il Covid, possibile grazie alla forza di volontà di un gruppo di individui che, uniti, hanno così salvato 700 persone.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 6 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA