Dalla Corea del Sud a Como: girano un film in centro città

Attori oggi nella zona di piazza Verdi, saranno qui anche domani e mercoledì

Oggi, domani e mercoledì Como ospita le riprese di una produzione sudcoreana. La nostra città, infatti, è stata scelta dal regista Park Heungsik per girare il lungometraggio “I secondi vent’anni”.

La troupe, composta da 28 persone, compresi gli attori, è accompagnata dalla società di produzione cinematografica Yanez Film srl di Roma che segue le riprese in qualità di produzione esecutiva.

“I secondi vent’anni” narra la storia di un uomo e una donna coreani (lui regista e lei medico oculista) che si incontrano di nuovo casualmente in Italia. Dopo un’iniziale sorpresa, i due riscoprono il loro antico amore di gioventù e rivivono una storia romantica lungo un viaggio che li porta alla scoperta delle bellezze italiane presenti nelle città di Como, Mantova, Torino, Firenze e Siena.

Il regista, che ha studiato alla Freie Universität di Berlino, ha debuttato nel 2005 con The Twins; con la sua seconda opera The Railroad è stato premiato nel 2007 al Torino Film Festival.

La nuova sceneggiatura ha previsto di girare a Como tre scene ambientate, tra l’altro, alla stazione delle Ferrovie Nord, in piazza Duomo, sulla funicolare e in piazza Verdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA