Dalla (ex) ricca Brianza a Ballarò
«Noi, i perseguitati dal fisco»

Artigiani, imprenditori e commercianti del “Drappo Bianco” ospiti della Rai

Ecco le loro storie: «Lo Stato ci porta via fino all’85% del reddito, ora basta»

Le telecamere di “Ballarò” a Carugo. Il noto talk show televisivo della Rai si è collegato in diretta con l’azienda “Artigiani del marmo” di via Sant’Isidoro: nello stabilimento carughese, si sono radunati gli attivisti del cosiddetto “Drappo bianco”, un gruppo di imprenditori, artigiani, commercianti della zona che protestano contro quello che definiscono un accanimento da parte del “sistema”. Un accanimento che gli attivisti individuano, in primo luogo, nella pressione fiscale.

«Il fisco ci sta ammazzando - ha spiegato Giuseppe Caggiano, titolare dell’azienda Artigiani del marmo , rispondendo alle domande dell’inviata Eva Giovannini - Se va avanti così, saremo costretti a chiudere o ad andare via dall’Italia».

Gli attivisti radunati a Carugo, circa cinquanta persone, esibivano un drappo bianco al collo, simbolo della protesta, e agli ospiti in studio mostravano una scritta eloquente: “Lavoro”. Oltre al padrone di casa, è intervenuto anche Alessandro, giovane imprenditore della zona: «L’80% dei nostri introiti va in tasse»

Ampio servizio su La Provincia in edicola giovedì 26 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA