Dell’Utri arrestato a Beirut
Aveva con sé molto denaro

L’ex senatore di Forza Italia sarà estradato in Italia.

Marcello Dell’Utri è stato rintracciato in un hotel di Beirut dalla polizia libanese, in ottemperanza con il mandato di cattura internazionale. Lo ha annunciato il ministro degli Interni, Alfano, anticipando la richiesta di estradizione dell’ex senatore firmata poco dopo dal ministro della Giustizia, Orlando. Dell’Utri era alloggiato in uno degli hotel più lussuosi della capitale libanese e aveva con sè un acopiscua somma di denaro. All’arresto ha preso parte anche un funzionario della polizia italiana.

Dell’ex senatore di Forza Italia si erano perse le tracce da alcuni giorni. La prossima settimana è attesa la sentenza della Cassazione nel procedimento che lo ha visto condannato a sette anni di reclusione per concorso in associazione mafiosa.

Dell’Utri ha a lungo abitato sul lago di Como. Prima a Sala Comacina, poi nella villa di Torno che recentemente è stata ceduta a Silvio Berlusconi. Proprio per la realizzazione di una casa (abusiva) sugli alberi nel parco di Torno, Dell’Utri è appena stato condannato a otto mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA