Desy, cagnolina di Uggiate
Investita da un pirata

Ha attraversato la strada proprio nell’ora di punta e l’automobilista non si è fermato. Ma c’è il lieto fine: si è salvata

Travolta da un’automobilista “pirata”. Ma Desy è evidentemente una cagnolina fortunata. Salvata dalla sua proprietaria, adesso sta bene ed è fuori pericolo. Una storia a lieto fine, al contrario delle tante che riempiono i giornali.

Comincia qualche giorno fa, in pieno pomeriggio quando Desy, una pinscher femmina di 7 anni che pesa sei chili era nel prato davanti casa quando all’improvviso è stata attirata da qualcosa ed è partita di corsa verso via Carlo Bernasconi, una strada provinciale a quell’ora molto trafficata dai frontalieri che tornano a casa dal lavoro.

La proprietaria appena si è accorta che la sua cagnolina era in pericolo diretta verso la provinciale in un primo momento ha iniziato a chiamarla facendole anche segno agli automobilisti di fermarsi, ma ormai Desy era sul bordo della strada e da lì a poco è stata centrata in pieno da un’auto che procedeva verso Valmorea.

Leggi la storia completa di Desy sul giornale in edicola giovedì 17 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA