Dj Francesco racconta il suo incubo
«Perseguitato per anni da una fan»

«Mi scriveva dieci lettera a settimana che diventavano sempre più minacciose»

Non c’è stato bisogno dei carabinieri, per accompagnare dj Francesco a testimoniare in Tribunale. Puntuale, ieri mattina, Francesco Facchinetti si è presentato a palazzo di giustizia per testimoniare contro la donna che lui stesso ha denunciato per stalking.

Cappellino di baseball in testa, occhiali da sole con lenti azzurre, foulard il figlio di Roby dei Pooh ha risposto alle domande di accusa e difesa e raccontato l’incubo in cui è piombato a causa di una fan napoletana.

«Nel 2004 - ha ammesso Francesco Facchinetti - ho commesso un errore quando, in televisione, all’Isola dei famosi, ho dato il mio indirizzo di casa» a Mariano Comense. Da quel momento, infatti, Rosaria De Crescenzo, napoletana, oggi 44enne, ha cominciato a inviare lettere al volto noto della musica e del piccolo schermo.

«Inizialmente - ha spiegato - mi inviava le classiche lettere che spediscono i fans. Poi il tono delle missive si è fatto via via sempre più pesante e minaccioso. Negli ultimi tempi, prima della denuncia, mi spediva anche dalle sette alle dieci lettere alla settimana».

Ampio servizio su La Provincia in edicola mercoledì 29 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA