Due chili di droga e pistola in casa
Arrestato a Lurago Marinone

Un uomo di 51 anni del paese ora è al Bassone

Un uomo di 51 anni residente in paese , ieri sera è stato arrestato dai carabinieri di Lomazzo. L’uomo aveva in casa l,800 kg di marijuana, bilancini di precisione e tutto l’occorrente per l’impacchettamento dello stupefacente. Insieme alla droga è stata trovata la cifra di € 4.250, provento dello spaccio.

I militari durante la perquisizione hanno rinvenuto anche una pistola Beretta cal. 7,65 con matricola abrasa, completa di caricatore e di otto proiettili.

Tradotto immediatamente al carcere di Como, l’arrestato è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria e deve rispondere dei reati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di porto abusivo di armi.

I militari sono giunti all’uomo a seguito di quel filone di attività anti-droga, denominato “Lomazzo pulita”, che i Carabinieri lomazzesi stanno seguendo ormai da circa un’anno e mezzo e che in questo periodo ha visto recuperare oltre trenta chili di droga, altrimenti spacciate nelle piazze brianzole, ed ha portato all’arresto di oltre venticinque spacciatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA