Elisa non ce l’ha fatta
il male la stronca a quattordici anni

Era ricoverata al Gaslini di Genova in seguito a una malattia che non le ha lasciato scampo

Ha lottato fino all’ultimo contro una malattia probabilmente mal diagnosticata e che alla fine non le ha lasciato scampo.

Elisa Alfiniti se n’è andata ieri a soli 14 anni e ha lasciato sgomento un intero rione, quello di Castello dove risiedeva e i tanti conoscenti suoi e della sua famiglia.

La ragazzina che frequentava la terza media alla scuola don Ticozzi, ormai in maniera molto sporadica visto il peggiorarsi delle sue condizioni di salute, aveva iniziato ad avere i primi sintomi della malattia già due anni fa ed era stata ricoverata a Milano dove però purtroppo le cure che le erano state somministrate non hanno portato alcun giovamento. Al contrario.

Dopo un anno di terapia le difese immunitarie della ragazza erano completamente annullate e i sintomi peggiorati. Per questo la famiglia stremata nel vederla peggiorare di giorno in giorno circa un mese e mezzo fa l’ha trasferita all’ospedale Gaslini di Genova dove però purtroppo è arrivata troppo tardi.

La ragazzina era molto conosciuta soprattutto perchè suo padre Pino è il custode del museo Belgiojoso a Castello dove abita con le due figlie minori e la moglie.

I

© RIPRODUZIONE RISERVATA