Erba, il consiglio comunale
premia gli studenti più bravi

Hanno superato l’esame di terza media con dieci

Ragazzini da dieci e lode hanno ricevuto il meritato riconoscimento davanti al consiglio comunale in apertura della seduta di lunedì 18 novembre.

Hanno affrontato l’esame di terza media con votazione dieci su dieci (e una lode) alla scuola media Puecher o alla San Vincenzo. I loro punteggi contribuiscono ad accreditare gli istituti come scuole d’eccellenza del territorio.

Si tratta di Pietro Caresana, Mattia Gaffuri, Noemi Gerli, Sra Molteni, Francesca Moneta, Martina Montenegro, Valentina Montesano, Camillo Roda e Giulia Tosetti. Hanno tutti iniziato nel modo più brillante possibile una tappa importante della loro carriera scolastica, e a maggior ragione ora si apre per loro un impegnativo percorso di studi.

A festeggiarli sono stati il sindaco Marcella Tili, il consigliere Matteo Redaelli, l’assessore all’istruzione Franco Brusadelli. Insieme all’attestato di premiazione i nove ragazzini hanno ricevuto i complimenti del sindaco che ha colto l’occasione per ringraziare del buon lavoro anche le famiglie e i dirigenti scolastici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA