Erba, morte dell’anziano investito
Indagini sul punto dove attraversava

La Procura vuole appurare se il 29 luglio il pensionato fosse sulle strisce pedonali. Al volante dell’automobile c’era il suo medico curante. I funerali si svolgeranno lunedì a Lecco

Non è ancora stata fatta piena chiarezza sui motivi per cui Giuseppe Vergani, 91 anni di Erba, è morto nella giornata di mercoledì a seguito delle lesioni riportate dall’investimento avvenuto a pochi metri dalla sua abitazione lo a Erba, in via Cesare Battisti, lo scorso 29 luglio.

Il giallo si concentra ora sul fatto che Vergani stesse, o meno, attraversando in un’area consentita, ovvero sulle strisce pedonali. A far luce sulle cause sarà la Procura di Como, che ha disposto l’autopsia sul corpo dell’anziano. Il fascicolo, con tutti i rilevamenti della Polizia Locale erbese, è infatti attualmente nelle mani dei magistrati comaschi ai quali spetterà il compito di attribuire le responsabilità delle parti.

C’è uno solo il testimone dell’investimento: un altro automobilista che avrebbe visto la drammatica scena e che ha affermato che l’anziano non era sulle strisce pedonali. Una testimonianza che verrà vagliata in Procura, alla quale toccherà definire con esatta certezza i contorni della tragedia avvenuta. Intanto i funerali dell’anziano si svolgeranno lunedì alle 14,30 nella chiesa di Rancio a Lecco. La salma verrà poi tumulata a Merate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA