Erba, nuova vita dell’ex tessitura
Supermarket con 72 dipendenti

Ieri la cerimonia del taglio del nastro dell’Iperal in via Volontari della Libertà. Oggi l’apertura al pubblico. Il sindaco Tili: «Finalmente un punto vendita che potrà rivitalizzare il centro cittadino»

Un nuovo supermercato al posto di una vecchia tessitura. È stato inaugurato ieri pomeriggio l’Iperal in via Volontari della Libertà: da questa mattina alle 8 porte aperte ai clienti e primo test viabilistico nell’area della Malpensata.

Prima del taglio del nastro il presidente del gruppo Iperal Antonio Tirelli ha ricordato Giancarlo Romeri, l’operaio morto qui la scorsa estate per un incidente sul lavoro, e ha presentato la nuova attività. Soddisfatto il sindaco Marcella Tili: «Un punto vendita a pochi passi da corso 25 Aprile ci consentirà di contrastare la desertificazione del centro».Il supermercato - una media struttura da 2.390 metri quadrati- sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20.30 (la domenica chiuderà mezz’ora prima).

«Per avviare l’attività - ha detto Tirelli - abbiamo assunto 38 persone, 34 le abbiamo trasferite da altri punti vendita. La sfida è stata recuperare una vecchia area dismessa, bonificandola dall’amianto; abbiamo scelto l’area della Malpensata perché si trova in una posizione strategica: è vicino al centro della città e i clienti chiedono servizi vicini a casa».

Oggi il primo vero test sulla tenuta della viabilità nella zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA