Erba, nuovo superiore all’ospedale
Zorzi prende il posto di Schiavon

È fra’ Guido Zorzi il nuovo superiore locale dell’ospedale Fatebenefratelli di Erba.

Tra una decina di giorni prenderà il posto di fra’ Sergio Schiavon, che ha guidato l’ospedale per otto anni: dopo due mandati erbesi, Schiavon è stato trasferito alla guida della casa di riposo San Carlo Borromeo di Solbiate. I nuovi incarichi, che investono tutte le strutture della Provincia Lombardo-Veneta del Fatebenefratelli, sono stati resi noti da parte dell’ordine ospedaliero.

Classe 1953, Zorzi è religioso ospedaliero dal 1979. Nel 1994, mentre era priore dell’ospedale Sant’Orsola di Brescia, il frate ha fondato insieme a don Dario Franzoni l’Associazione ex collaboratori Fatebenfratelli, che organizza eventi di carattere formativo, culturale, assistenziale e ricreativo.

Negli ultimi anni Zorzi ha servito in qualità di superiore locale nei centri di riabilitazione psichiatrica di San Colombano al Lambro e Cernusco sul Naviglio.

Quanto a Schiavon, si sposterà solo di pochi chilometri, nella casa di riposo San Carlo Borromeo di Solbiate, una delle residenze per anziani gestite dal Fatebenefratelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA