Erba, piscina nuova
Ma nel 2016 raddoppia

La Tili: «Se le presenze saranno buone, la vasca esterna sarà affiancata da una nuova entro il 2016». Il Comune investe un milione per il ponte sul Lambro Nuova convenzione con la società di gestione

Appena inaugurata, la piscina estiva è già destinata al raddoppio. Proprio così: il Comune e la Lambro One, l’associazione di imprese guidata dalla Nessi & Majocchi che ha realizzato il nuovo centro, hanno firmato una convenzione che comporta un investimento di 950mila euro per potenziare l’offerta sportiva.

I lavori verranno realizzati per fasi e conclusi entro il 31 dicembre 2016. L’elenco delle cose da fare è lungo: una nuova piscina esterna, un nuovo campo da calcio. Un’area per l’arrampicata e una palestra più grande.

«La nuova convenzione - fa il punto il sindaco Marcella Tili - è una conseguenza dell’investimento comunale per sistemare la viabilità all’esterno del Lambrone. In cambio di queste opere, la Lambro One investirà la stessa cifra per incrementare l’offerta sportiva del centro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA