Erba, più treni per Milano
Ma il viaggio resta una sofferenza

Da domani entra in vigore il nuovo orario Trenord. Troppi convogli senza condizionatore

Entra in vigore domani il nuovo orario di Trenord. E per i pendolari ci sono buone notizie: «Sono state istituite due nuove corse fra Milano e Asso per favorire il rientro degli studenti dei plessi scolastici di Erba - fanno sapere dalla compagnia ferroviaria - e per incrementare il numero delle corse in partenza da Milano il pomeriggio. Inoltre è stato potenziato il servizio serale degli autobus sostitutivi».

Le nuove corse sono già state inserite nell’orario ma si vedranno effettivamente dall’8 settembre, con la ripresa delle scuole. Gli autobus invece sono già realtà. Una boccata d’ossigeno per gli utenti che rientrano tardi la sera e che negli ultimi giorni, oltre al caldo, hanno sopportato una serie di ritardi pesanti sulla linea.

Da segnalare, negli ultimi giorni, anche diversi problemi di servizio. L’elenco sarebbe lunghissimo: guasti ai treni, guasti agli impianti di circolazione (soprattutto alla stazione di Affori), intoppi legati ai lavori in corso sulla linea. Un ricetta esplosiva che ha comportato ritardi quotidiani fino a quaranta minuti, e corse partite con un numero insufficiente di carrozze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA