Erba, terza spaccata in centro
Via con il registratore di cassa

Tagliata con una punta di diamante la vetrina di Rigoldi Sport: i ladri si sono feriti. «Nella cassa non ci saranno stati più di dieci euro e non hanno preso i capi di valore»

Hanno bucato la vetrina e se ne sono andati con il registratore di cassa sotto al braccio. Il colpo risale alla notte fra lunedì e martedì, nel mirino il centralissimo Rigoldi Sport sotto alla galleria di Corso 25 Aprile; quando è arrivato sul posto, il proprietario ha trovato i carabinieri di Erba già al lavoro per raccogliere indizi. La spaccata segue quella al Barber Shop di via Volta e il tentato furto al Postamat degli uffici postali di via Petrarca.

Il negozio di Marco Rigoldi, specializzato in abbigliamento maschile, è sovrastato da diversi appartamenti ma i vicini non hanno sentito alcun rumore. «Tempo fa avevo messo i doppi vetri, molto più resistenti di quelli classici. Eppure con una punta di diamante sono riusciti a tagliare il vetro e ad aprire un buco di grosse dimensioni» spiega il proprietario . Sulla vetrina e all’interno del negozio i militari hanno rinvenuto gocce di sangue: i ladri (o il ladro) si sono dunque feriti nel tentativo di spaccare il vetro.

«Ci sono dei segni anche sulla porta, prima devono aver tentato di forzare quella ma non ci sono riusciti e sono passati alla vetrina». La cosa curiosa, osserva Rigoldi, «è che hanno portato via solo il registratore di cassa, all’interno ci saranno stati non più di dieci euro. Hanno lasciato dei maglioni che avrebbero potuto rivendere: può essere che puntassero solo ai soldi sperando in un bottino più sostanzioso, oppure sono stati disturbati da qualcosa e se la sono data a gambe senza riuscire a prendere altro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA