Erba, un angioletto nel presepe
È Carola, appena volata via

Gli amici di piazza Rovere quest’anno hanno allestito una natività speciale

a bambina morta di tumore in aprile abitava lì e non è stata dimenticata

Carola adesso è entrata per sempre nel presepe. La piccola Carola Colombo, morta a sei anni il 23 aprile scorso per un tumore alla testa, è ricordata con affetto nella fotografia che i residenti del suo quartiere di piazza Rovere hanno voluto inserire nel presepe che tutti gli anni viene realizzato nell’antico lavatoio. L’immagine della piccola, contornata da due alucce è uno degli angeli della capanna.

L’ha realizzata Maria Teresa Giorgi, del negozio “Un’altra musica” che si trova sotto casa Colombo, proprio come il Bar della Rovere, e tuttigli amici che lo frequentano: una vera famiglia allargata. Nel quartiere tutti si conoscono e Carola, insieme agli altri bambini era la parte bella e vivace della comunità.

Quando se ne è andata, nonostante le incessanti cure presso il Centro Tumori di Milano, gli abitanti hanno fatto sentire grande vicinanza e affetto a tutti i familiari. Anche durante la malattia della bimba il quartiere si è stretto intorno alla famiglia e ha contribuito con sottoscrizioni e iniziative per sostenere le cure. Papà e mamma ringraziano in particolare i medici del Centro Tumori di Milano per il loro operato, la Croce Verde di Bosisio Parini, gli amici di “Un’altra musica”, del Bar Rovere, gli alunni e le maestre della II A Giovanna Marelli, Piera Mojoli, Milena Molteni, della scuola Cesare Battisti di Erba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA