Esami la sera e la domenica
da settembre in tutti gli ospedali

La sperimentazione «Ambulatori aperti» da settembre verrà estesa in tutti gli ospedali lombardi. Possibilità di fare esami la sera dopo le 18, il sabato e la domenica

«L’operazione “Ambulatori aperti”, una sperimentazione avviata a metà maggio, ha portato a risultati molto interessanti, visto che, alla data del 23 luglio, dunque in soli due mesi, ci sono state 42.840 prenotazioni per prestazioni, di cui 29.351 già effettuate. Questo dato così confortante ci fa pensare che questa operazione, avviata in via sperimentale, è molto gradita dai cittadini, per cui sarà resa effettiva già a partire dal mese di settembre in tutte le Aziende ospedaliere della Lombardia».

Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni nel corso della conferenza stampa tenuta a Palazzo Lombardia dopo la seduta della Giunta regionale. «Nel mese di agosto - ha aggiunto il presidente - lavoreremo, perché questo significa modificare gli assetti organizzativi e mettere a disposizione risorse per coinvolgere il personale in orari diversi e, così, da settembre, in tutto il Sistema sanitario lombardo sarà possibile fare esami la sera dopo le 18, il sabato e la domenica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA