Fatima: da ieri la mostra
Oggi la Madonna a Cantù

Gianluca Ferrara«Onorati di ospitare l’esposizione in un luogo di spiritualità mariana»

A un secolo esatto dalle apparizioni, per una settimana, da oggi all’11 giugno, la statua della Madonna di Fatima sarà presente e pellegrina nelle cinque parrocchie della comunità pastorale “San Vincenzo”.

La prima giornata è stata preceduta ieri pomeriggio alle 17 dall’inaugurazione della mostra “Fatima nel cuore della storia”, che resterà aperta all’Istituto dell’Immacolata Concezione di viale Madonna 20: che si potrà visitare con guida, oggi domenica 4 giugno, dalle 10 alle 12, da domani 5 a sabato 9 giugno dalle 17 alle 19 e domenica 10 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

«Siamo molto onorati di essere stati prescelti per ospitare una mostra dedicata ai tanti segni della presenza secolare della Madonna di Fatima – dice il rettore dei “Concettini”, fratel Gianluca Ferrara – La spiritualità mariana ha sempre avuto all’interno del nostro istituto un luogo di elezione, anche per la vicinanza al Santuario della Madonna dei Miracoli, che è uno dei luoghi di fede più cari ai canturini». Ci sarà anche la possibilità di effettuare visite guidate extra orario, con prenotazione al 371.3328958.

I dettagli su La Provincia in edicola domenica 4 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA