Festa del legno da record
Con un tavolo da un km

A settembre via alla kermesse sul legno-arredo con un occhio al Guinness dei Primati

Per il momento sono idee estive. Che si vorrebbero concretizzare nel breve termine, a partire da settembre, quando la Città del Mobile ospiterà la seconda edizione della Festa del Legno.

C’è chi già pensa alla possibilità di montare, a Cantù, un tavolo di legno lungo un chilometro. Mentre il truciolo potrebbe essere non soltanto un residuo artigianale. Ma anche il nome di un primo piatto che vorrebbe contrassegnare la Festa 2015, a pochi mesi dall’Esposizione Universale di Milano, quando il tema sarà l’alimentazione.

Intanto, non mancano gli eventi messi nero su bianco. A partire dagli incontri con i designer al Museo del Legno di Riva1920, nello showroom di via Milano 110. Che, come lo scorso anno, sarà uno dei poli di attrazione per la Festa.

Per ora le idee sono arrivate all’orecchio del municipio di Cantù. In piazza Parini si stanno valutando le nuove possibili sfide per promuovere l’evento. E già parlarne è sinonimo di benefico marketing in occasione della Festa.

Altra iniziativa su cui si sta lavorando, è quella che coinvolge lo chef Gualtiero Marchesi, reclutato come testimonial della manifestazioni. Marchesi, in queste settimane, ha pensato a un possibile primo piatto, in collaborazione con una firma della pasta italiana ancora da svelare, per creare un prodotto tipico ad hoc per la Festa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA