Film e serie in streaming
Da oggi Netflix in Italia

Netflix, il servizio per vedere in streaming on demand serie tv e film, è attivo in Italia da oggi. Netflix è considerato il più diffuso servizio di “internet tv” al mondo. Ha 65 milioni di abbonati in più di 50 paesi del mondo e da anni produce per conto proprio serie televisive e documentari di grande successo.

Il servizio ha tre pacchetti di abbonamenti: uno “Base” che permette di usare il servizio su un dispositivo per volta a definizione standard, e costa 7,99 euro al mese; uno “Standard” che permette di aprire due streaming contemporaneamente e in alta definizione, e costa 9,99 euro al mese; uno “Premium”, che permette di aprire quattro sessioni di streaming contemporaneamente e in formato Ultra HD 4K, che costa 11,99 euro. Il primo mese è gratis.

Si può accedere a Netflix grazie alle app installate su moltissime Smart TV e set-top box collegati a Internet, ma anche da Apple Tv, da Chromecast e dalle console per videogiochi; e poi da tablet, dal browser del computer e dalle app per smartphone. Vodafone proporrà promozioni che includeranno abbonamenti a Netflix insieme alle connessioni in fibra ottica o 4G. Per i clienti TIM, invece, Netflix è accessibile attraverso Tim Vision, la tv on demand di Telecom Italia.

Il catalogo di Netflix è diverso paese per paese, sulla base degli accordi che la società stringe con le società di produzione e distribuzione dei film e delle serie tv: i dirigenti di Netflix dicono che il catalogo italiano sarà composto per un 80 per cento da titoli internazionali e per un 20 per cento da titoli italiani definiti “di respiro internazionale”.

Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale, con audio e sottotitoli in altre lingue tra cui l’italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA