Filmati mentre rubano la cagnolina: «Siamo disperati, riportatecela»

Il cucciolo di razza akita era uscito dal cancello dell’abitazione rimasto aperto. Tre ragazzi l’hanno vista e l’hanno portata via sotto gli occhi della padrona

Ladri di cani in azione in via Comana lunga. Isabella Porcellini denuncia il furto della piccola new entry della famiglia Diotti, avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Un gesto fulmineo e inaspettato, risultato di una serie di coincidenze negative: una dinamica ripresa nei dettagli dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza del vicino negozio Taurus.

«Mio marito Paolo aveva portato a casa la cucciola di razza akita, quella del film con Richard Gere per intenderci, solo la vigilia di Natale. Si tratta di una cagnolina tutta bianca, molto bella, di soli due mesi, ancora troppo piccola per stare da sola. Non avevamo ancora fatto la vaccinazione e neppure messo il microchip. Avremmo fatto tutto nei giorni successivi. E invece non abbiamo fatto in tempo».

Alla una di notte la cucciola era in giardino con l’altro cane, la collie di un anno e mezzo di nome Luna. «Per un disguido è successo che il cancello è rimasto inavvertitamente aperto e Giada verso le 3 di notte si è avventurata verso l’esterno subito seguita dalla collie. Stavano per rientrare, ma per una circostanza sfortunata si è avvicinata quest’auto ripresa dalle videocamere: sono scesi tre ragazzi correndo e l’hanno acchiappata. Tempo pochi secondi e mia figlia è uscita per chiamare il cane ma questi individui hanno fatto finta di niente allontanandosi velocemente».

Il servizio completo sul quotidiano La Provincia in edicola mercoledì 31 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA