Fino Mornasco, asfalto sconnesso
chiusa ancora la tangenzialina

L'assessore Cinquesanti rassicura:
<Subito gli interventi e la riapertura>

FINO MORNASCO - Non c’è pace per la tangenzialina che da Socco sbuca in Val Mulini saltando il centro del paese. Nel fine settimana è rimasta completamente chiusa al traffico automobilistico per il fondo stradale disconnesso, la seconda volta in cinque mesi.
Così tra sabato e domenica il flusso di traffico che solitamente si muove sulla direttrice Como-Milano è tornato ad attraversare il centro di Fino Mornasco.
Di fatto la nuova strada potrebbe riaprire già nella giornata di lunedì secondo le assicurazioni dell’amministrazione provinciale che ha realizzato l’intervento viario.
«Abbiamo deciso di chiudere la strada in via precauzionale - spiega l’assessore Pietro Cinquesanti - i problemi che si sono evidenziati, infatti, non sono particolarmente gravi ed evidenti. Si sono evidenziati alcuni avvallamenti che domani (oggi per chi legge) verranno sistemati. Nelle intenzioni la tangenziale verrà subito riaperta. Pur non essendoci situazioni di particolare gravità abbiamo preferito chiudere la strada per evitare ogni situazione pericolosa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA