Finte escursioniste chiedono aiuto
E rubano i risparmi a un pensionato

Una coppia di donne ha bussato a un pensionato di Erbonne per chiedere ristoro. Mentre una chiacchierava con lui, l’altra ha preso da un comò duemila euro e franchi svizzeri

Ha pagato a caro prezzo quello che doveva essere un gesto di ospitalità e accoglienza in una rigida giornata di primavera. Un anziano di 77 anni residente nel piccolo villaggio alpino di Erbonne è stato in fatti derubato di duemila euro e altrettanti franchi svizzeri.

« Abbiamo freddo possiamo entrare a riscaldarci vicino camino?» Si sono presentate così l’altra mattina due donne all’apparenza gentili, viso pulito con il bisogno impellente di rifocillarsi dopo la passeggiata.

Il pensionato, che vive da solo in casa, è una persona molto gentile, garbata e ospitale. le ha quindi accolto e mentre una lo ha stordito di parole, l’altra è riuscita a frugare in un comò portando via i risparmi dell’uomo. Il quale si è reso conto del furto solo il giorno dopo quando, appunto, ha cercato i contanti per andare a fare la spesa. I carabinieri hanno intensificato i controlli nella zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA