Foto “rubate” a Villa Clooney
Il blogger si difende in aula

Scattate durante la festa di compleanno della Canalis

«Non c’era alcuna finalità, se non quella di spettegolare tra me e Selvaggia e quelle 191 foto ormai famose del compleanno della Canalis nella villa di Laglio di George Clooney io le ho trovate su una bacheca di contenuti già hackerati». Si è difeso così in Tribunale a Milano il noto blogger Gianluca Neri, conosciuto anche come “Macchianera”, imputato assieme alla blogger e noto volto televisivo Selvaggia Lucarelli e alla giornalista Guia Soncini per la vicenda con al centro segreti e fotografie che sarebbero stati rubati a personaggi del mondo dello spettacolo attraverso presunti accessi abusivi nei loro account di posta elettronica.

Nella «bacheca» del sito 4chan, ha spiegato Neri interrogato davanti al giudice Stefano Corbetta, «si potevano trovare link che rimandavano a contenuti hackerati ed è lì che ho trovato l’indirizzo di una casella gmail chiamata “GiorgioClon” dove dentro c’era una sorta di collettore di posta di vari vip».

Il procedimento nasce dalla denuncia di sottrazione di un set di immagini - scattate nel 2010 a Villa Oleandra per i 32 anni di Elisabetta Canalis, parte civile con i legali Marco Tullio Giordano e Giuseppe Vaciago - presentata da Felice Rusconi, marito della showgirl Federica Fontana. Foto che sarebbero state sottratte in modo fraudolento, secondo l’accusa sostenuta dalla pm Grazia Colacicco, per tentare di essere poi rivendute a un settimanale.. Il processo è stato aggiornato al prossimo 10 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA