“Frontaliers disaster”, il film
Si gira sul set a Bizzarone

Iniziate ieri le riprese per il lungometraggio. Nel cast italo elvetico il comico Enrico Bertolino, Sarah Maestri e Claudia Barbieri da Camera Cafè

Ritorno alla grande, da lungometraggio verrebbe da dire, al valico a Bizzarone per Frontaliers. Ieri mattina, già dalle 7.30, in dogana sotto gli occhi dei frontalieri veri, c’erano la guardia di confine Loris J Bernasconi con il suo eterno rivale amico, il frontaliere Roberto Bussenghi per girare le scene del loro primo film: “Frontaliers Disaster”.

Sotto gli occhi incuriositi dei tanti lavoratori italiani che a quell’ora passavano dalla dogana: qualcuno di loro ha addirittura ha scambiato Loris J Bernasconi per una vera Guardia di confine; tanti quelli che hanno abbassato il finestrino per salutare i loro miti.

Fino a domani attori e tecnici saranno in dogana a Bizzarone per girare le scene del loro film, l’uscita è prevista per dicembre, per poi spostarsi per le riprese alla ditta Rapelli a Stabio, all’ex stabilimento di cemento a Balerna e così via fino al 3 giugno che sarà l’ultimo giorno delle riprese.

È il primo lungometraggio con la regia di Alberto Meroni e che vedrà le riprese in vari locations della Svizzera italiana e dove non poteva mancare la famosa dogana Brusata - Bizzarone, già location di precedenti sketch.

Tra i nomi del cast per il film figurano anche italiani: il comico italiano Enrico Bertolino come capo di Bussenghi, Sarah Maestri l’ex del Veronelli altro personaggio fondamentale dei Frontaliers, Claudia Barbieri da Camera Cafè e non da ultimo l’attore ticinese Teco Celio che ha avuto un ruolo nel film “Benvenuti al Sud”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA